Come effettuare un reso

Effettua il tuo reso gratuito entro 15 giorni con il nostro corriere. Potrai prenotare il ritiro direttamente a casa tua.

Quando prepari il pacco per il reso, rimuovi tutte le etichette precedenti. Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto. Ricorda, inoltre, di conservare la fattura che trovi all'interno del pacco.

Per ulteriori informazioni o per chiedere aiuto, contattaci attraverso i metodi riportati in basso in questa pagina.

15 giorni per rendere il tuo ordine

Hai 15 giorni di tempo per rendere gratuitamente il tuo ordine!

Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l'ordine per intero, queste ti verranno rimborsate. Se hai pagato il tuo ordine più di 49,90€ ma il valore degli articoli che rendi è inferiore a questa cifra, il reso è comunque gratuito!

Gli articoli dovranno essere integri e non usati.

Cambiare un articolo

L'articolo non ti piace o la taglia ordinata non è quella giusta?
Non è possibile cambiare gli articoli ma puoi renderli gratuitamente entro 15 giorni e, se vorrai, ordinarli di nuovo!

Riceverai il rimborso degli articoli restituiti entro 14 giorni dalla ricezione del reso. 

Rimborso

Se hai effettuato un reso, il rimborso avverrà entro 15 giorni dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.
Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l'ordine per intero, queste ti verranno rimborsate.

Hai pagato in contanti alla consegna?
Durante la procedura di reso online potrai scegliere il metodo di rimborso che preferisci, tra nota di credito (credito Primula Abbigliamento) o bonifico bancario.

Hai pagato con credito Primula Abbigliamento (I miei buoni regalo)?
La somma sarà rimborsata come credito da utilizzare per i tuoi prossimi ordini.

Hai pagato con carta di credito?
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell'acquisto.

Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

Hai effettuato un pagamento anticipato con bonifico bancario? 
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente. 

Come annullare un reso

Se dopo avere effettuato la procedura di reso nel tuo account decidi di tenere la merce puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva.

Nel caso tu abbia scelto la modalità di ritiro a domicilio, non ci è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro. Quando il corriere passerà a casa tua potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.

Come prenotare un nuovo ritiro

Se non sei riuscito a consegnare il tuo reso al corriere, potrai prenotare un nuovo ritiro a domicilio solo contattando direttamente il corriere.

Al telefono ti verrà richiesto di fornire il codice che trovi sulla tua etichetta di reso.

Potrai prenotare un giorno ed una fascia oraria.

Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.

Reso senza scatola originale o cartellino

Nel caso non avessi più l'imballaggio originale (busta di plastica o scatola) non ti preoccupare, potrai utilizzare una qualsiasi altra scatola di cartone per effettuare il reso.

Nel caso la scatola che decidi di utilizzare sia diversa da quella di Primula Abbigliamento, ricorda di rimuovere tutte le etichette precedenti. L'unica etichetta che dovrà essere visibile sul pacco è quella del reso.

Assicurati che il cartellino sia ancora attaccato agli indumenti e che il prodotto sia integro.

Se vuoi rendere delle scarpe, utilizza la scatola originale in cui sono state spedite.

Nel caso dovessimo ricevere prodotti già utilizzati, danneggiati o in una confezione diversa da quella originale (scatola delle scarpe, scatola per accessori come portafogli, orologi ecc.) non potremo procedere con il rimborso.

Il pacco che hai ricevuto è danneggiato

Hai ricevuto un pacco danneggiato? Ci dispiace!

Gli articoli all'interno sono in buone condizioni?
Nel caso tu voglia procedere al reso utilizza un'altra scatola e attacca all'esterno l'etichetta che era nel pacco oppure quella che hai stampato alla fine della procedura online.

Oltre alla scatola anche un articolo risulta danneggiato? 
In questo caso contattaci attraverso i metodi elencati in basso in questa pagina.e ti aiuteremo con la tua richiesta.

L'articolo che hai ricevuto è difettoso

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo. Contattaci attraverso i metodi elencati in basso in questa pagina.

Hai perso l'etichetta di reso o quella ricevuta è danneggiata

Vuoi effettuare un reso ma non hai più l'etichetta?
Alla fine della procedura online, cliccando su "I miei resi" si crea un pdf da stampare ed apporre sull'ordine da rendere.

Hai già effettuato il reso online?
Alla pagina "I miei resi" accanto al numero di ordine, troverai il pdf da stampare e apporre sul pacco per la restituzione.
Non preoccuparti se la destinazione o il codice tracking dell'etichetta all'interno del pacco e quella che hai stampato non coincidono. Entrambe sono valide per la restituzione al magazzino ma assicurati di utilizzarne solo una.

L'etichetta di reso è composta da due parti: la parte con l'indirizzo del magazzino va attaccata all'esterno del pacco mentre il modulo di reso va compilato e inserito all'interno del pacco.

Ho già consegnato il mio reso ma mi sono accorto di non avere inserito il modulo di reso all'interno.
Non preoccuparti, provvederemo comuque al reso dei capi non utilizzati e con i cartellini attaccati (o inviati con la scatola delle scarpe originale, in caso di calzature)

Rimborso per acquisti con pagamento alla consegna

Dopo aver ricevuto e verificato il tuo reso, effettueremo il rimborso entro 15 giorni dal momento della consegna del pacco al corriere.

Se hai pagato il tuo ordine in contanti potrai scegliere tra il bonifico bancario o credito Primula Abbigliamento per il rimborso.

Bonifico bancario

Inserisci il nome e cognome del titolare del conto. Affinché la transazione vada a buon fine, è molto importante specificare il nome dell’intestatario o degli intestatari, se si tratta di un conto cointestato.

IBAN: codice di 27 caratteri. Un IBAN italiano inizia sempre con le lettere IT, seguono poi sempre due numeri di controllo, e poi nuovamente una lettera (codice CIN).

Codice BIC/SWIFT: codice di identificazione bancaria di 8 caratteri, a cui possono seguire altri tre caratteri che identificano nello specifico la filiale della banca di riferimento. 

Come trovo IBAN e BIC? Nei documenti che la banca ti ha rilasciato al momento dell'apertura del conto, oppure, se hai un conto online, nella pagina dedicata ai tuoi dati. Rivolgiti direttamente alla tua filiale, nel caso tu non riesca ad accedere a questi dati.

Credito su Primula Abbigliamento

Ricevuto e verificato il tuo reso, accrediteremo il credito da utilizzare per i prossimi acquisti sul tuo account Primula Abbigliamento.
Puoi verificare l'ammontare del tuo credito alla voce "I miei buoni regalo".

La tua procedura di reso è completa

Puoi verificare che la tua procedura di reso sia completata con successo se il tuo ordine compare nella sezione del tuo account "I miei resi".